I problemi che sorgono durante un rapporto di lavoro subordinato godono di una disciplina giuridica speciale con una serie di norme che garantiscono sia i diritti del lavoratore che del datore di lavoro e un processo più veloce e snello.
Il sistema di regole che riguarda i rapporti di lavoro a tempo determinato, indeterminato, autonomo e di pubblico impiego, anche se in costante evoluzione, forniscono a lavoratori e datori di lavoro doveri e diritti che possono entrare in conflitto.
Come avvocati sappiamo che “è migliore e più sicura una pace certa che non una vittoria soltanto sperata”, per questo motivo ci adoperiamo, ogni qualvolta sia possibile, a favorire transazioni tra lavoratore e datore di lavoro anche prima del processo.
Gli strumenti di tutela offerti dal diritto del lavoro contemporaneo consentono di arrivare a conclusioni soddisfacenti che spesso rivelano il loro pregio con il passare del tempo e soprattutto in funzione degli ulteriori e molteplici aspetti della propria vita personale, sociale e patrimoniale coinvolti.
Lo Studio ha esperienza nella gestione di casi di mobbing, straining, demansionamenti e controlli illegittimi, ma anche di procedimenti disciplinari e licenziamenti individuali e recupero di spettanze retributive.
Lo Studio presta assistenza sia ai datori di lavoro che ai lavoratori, siano dirigenti, quadri, impiegati, operai e agenti di commercio: