Nella vita di un’impresa può sorgere l’esigenza di maggiore liquidità per sviluppare un’idea innovativa, per far rientrare il proprio business tra quelli strategici o per raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile a beneficio della collettività e del tessuto territoriale in cui è inserita.
Lo Studio gestisce richieste e ottenimento di finanziamenti agevolati per l’attività di impresa erogati da enti pubblici a vari livelli, compresa l’assistenza per l’accesso a Fondi europei diretti e indiretti.
La gestione del credito di impresa implica anche la cura del contenzioso legato alla riscossione di crediti inevasi, siano essi attivi o passivi, garantiti da ipoteche o rilasciati al chirografo, tanto quando il debitore sia una impresa (credito B2B), tanto quando il debitore sia un privato cittadino nella sua qualità di consumatore (B2C).
Lo Studio segue i suoi clienti nelle procedure esecutive (lettera di messa in mora, decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti, vendita giudiziaria) e nella definizione di transazioni con pagamenti a saldo e stralcio.
Nel caso di esecuzioni immobiliari, la specifica competenza dello studio comprende anche la stima degli immobili, la due diligence immobiliare e l’assistenza nella fase dell’asta.
Una rete di professionisti specializzati, che collaborano da tempo con gli avvocati dello studio, aiuta ad occuparsi di ogni dettaglio per raggiungere il miglior risultato possibile.